Oggi:

2021-10-21 03:02

Approvato alla Camera il ddl sul Fondo Complementare al PNRR

QUEL CHE C'È DA SAPERE

La Camera ha approvato in via definitiva, il 30 giugno, il Ddl di conversione in legge, con modificazioni, del DL 6 maggio 2021, n. 59, recante “misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti” (Atto Camera: 3166).

Il Piano nazionale per gli investimenti complementari è finalizzato ad integrare con risorse nazionali gli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e stanzia in tutto 30.622,46 milioni di euro per gli anni dal 2021 al 2026.

Il Piano si concentra in particolare sulle misure di Innovazione e Digitalizzazione e Mobilità Sostenibili, ma ci sono riferimenti al clima e alla salute, agli interventi per la Ricostruzione Post-Sisma, per l’efficientamento energetico, per la riqualificazione edilizia residenziale pubblica e per il potenziamento delle Infrastrutture stradali, portuali, ferroviarie.

La Camera ha approvato il disegno di legge così come modificato e trasmesso dal Senato il 18 giugno scorso e lo stesso sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta ufficiale.