Oggi:

2021-10-21 03:48

Appuntamento a Modena per il primo Trofeo ENERGICA a sostegno dell’Emilia

Il 21 giugno al nuovo Autodromo di Modena in occasione del Trofeo Energica, verranno raccolti fondi a favore delle popolazioni coinvolte dal sisma. L’iniziativa a cui CRP si è voluta unire è quella promossa da Radio Bruno. Con una offerta minima di € 10, si potrà ricevere la t-shirt  di Radio Bruno “Teniamo Botta”.  Sarà possibile acquistare la maglietta anche in circuito il 21 giugno durante l’evento, oppure presso gli uffici di Radio Bruno (radiobruno@radiobruno.it) e online all’indirizzo www.teniamobotta.com.

L’evento sarà aperto al pubblico, l’ingresso è gratuito e si potrà accedere dalle 9.00. Il programma ha in serbo una serie di attività per tutti quanti, dalle prove degli scooter elettrici nell’area allestita davanti all’autodromo, alla prova delle biciclette elettriche fino ai test-drive in circuito della prima auto elettrica d’Europa, l’Opel Ampera.  Alle 15.30 tutti pronti nella terrazza panoramica per assistere alla prima esibizione di moto elettriche da corsa mai svolta prima in Italia, con la telecronaca di Radio Bruno. Alle 17.30 la manifestazione continua con il convegno di Lapam-Confartigianato dedicato alle energie rinnovabili dal titolo Risparmio energetico: tecnologie a confronto in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena.  Durante la permanenza in circuito si potrà ammirare all’interno del paddock di CRP Racing, ENERGICA, il prototipo di moto elettrica da strada di CRP, con la possibilità di parlare con lo staff tecnico, il quale illustrerà in alcuni momenti della giornata i parametri fondamentali per la messa a punto di una moto elettrica, così come svelerà alcune curiosità sulla futura supersportiva ENERGICA.

Il 21 giugno sarà una giornata all’insegna della mobilità sostenibile con l’obiettivo di promuovere l’iniziativa di Radio Bruno “Teniamo Botta” il cui ricavato andrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Alla manifestazione hanno aderito anche nomi illustri come la Banca Popolare dell’Emilia Romagna in qualità di Official Sponsor, e Generali in qualità di Sponsor mentre tra i partner istituzionali vi sono Confindustria Modena, MotorValley, Provincia e Comune di Modena, Regione Emilia Romagna e l’associazione Amici della Terra.  

Un ringraziamento anche a tutte le aziende che hanno deciso di sostenere la manifestazione: Acetaia Giusti, Archimede Energia, Asa-Tessitura Florida, Bafa Bandiere, Bastef, Braking, Buonristoro, Coord3, CRP Group, Domino, Etropolis,  Gamberi Promo, GMI, Groupe D’Elite, IdeaFV, Magni Compressori, Mentani, Microsystem, Motorex,  Overmach, Rec, Renostar Opel, Seleb Group,  TTM, Utensileria Modenese, Vertex Pistons. 

www.ecrp.eu

Ufficio stampa Gruppo CRP
Francesca Cuoghi pressoffice@crp.eu